Wednesday, November 10, 2021

I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana Rosario Priore pdf completo

I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana

Nonfiction, Rosario Priore


I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana par Rosario Priore ont été vendues pour EUR 7,99 chaque exemplaire. Le livre publié par Chiarelettere. Il contient 246 pages et classé dans le genre genre. Ce livre a une bonne réponse du lecteur, il a la cote 4.5 des lecteurs 454. Inscrivez-vous maintenant pour accéder à des milliers de livres disponibles pour téléchargement gratuit. L'inscription était gratuite.

Moyenne des commentaires client : 4.5 étoiles sur 5 454 commentaires client
La taille du fichier : 27.69 MB

I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana Rosario Priore pdf completo - È arrivato il momento, dopo trentasei anni, di spiegare fatti rimasti finora in sospeso. Gli italiani hanno assistito inermi ad attentati di ogni genere: omicidi di militanti politici, poliziotti, magistrati. E stragi crudeli, terribili, come quella alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò 85 morti e 200 feriti e che, nonostante la condanna definitiva dei tre autori, continua a essere avvolta nel mistero.

Dopo interminabili indagini giudiziarie e rinnovate ipotesi storiografiche, gli autori di questo libro, esaminando i materiali delle commissioni Moro, P2, Stragi, Mitrokhin, gli atti dei processi e degli archivi dell’Est, e documenti “riservatissimi” mai resi pubblici, hanno tracciato una linea interpretativa sinora inedita, restituendo quel tragico evento a una più ampia cornice storica e geopolitica, senza la quale è impossibile arrivare alla verità.

La loro inchiesta chiama in causa la “doppia anima” della politica italiana, le contraddizioni generate dalla diplomazia parallela voluta dai nostri governi all’inizio degli anni Settanta e, in particolare, lo sconvolgimento degli equilibri internazionali provocato dall’omicidio di Aldo Moro, vero garante di un patto con il Fronte popolare per la liberazione della Palestina finalizzato a evitare atti terroristici nel nostro paese. Senza questo viaggio a ritroso nel tempo è impossibile capire la stagione del terrorismo italiano culminata nell’esplosione del 2 agosto 1980.

Livres Couvertures de I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana

de Rosario Priore

4.5 étoiles sur 5 (454 Commentaires client)

Nom de fichier : i-segreti-di-bologna-la-verità-sull-39-atto-terroristico-più-grave-della-storia-italiana.pdf


Si vous avez un intérêt pour I segreti di Bologna: La verità sull'atto terroristico più grave della storia italiana, vous pouvez également lire un livre similaire tel que cc La lista: Il ricatto alla repubblica di Massimo Carminati, Morte di un presidente: Quello che né lo Stato né le BR hanno mai raccontato sulla prigionia e l’assassinio di Aldo Moro, Mani pulite. La vera storia: Mani pulite. La vera storia, Poteri forti (o quasi): Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo, Da Gelli a Renzi (passando per Berlusconi): Il piano massonico sulla «rinascita democratica» e la vera storia della ssua realizzazione, Il caso Mattei: Le prove dell’omicidio del presidente dell’Eni dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità, Il segreto, L'intoccabile: Matteo Renzi. La vera storia, Internazionale nera: La vera storia della più misteriosa organizzazione terroristica europea, Coop Connection: Nessuno tocchi il sistema. I tentacoli avvelenati di un'economia parallela

No comments:

Post a Comment

Featured post

Guide Rouge Les pyrénées - pays basque - côte d'argent - bordelais - guyenne. pdf download

Les pyrénées - pays basque - côte d'argent - bordelais - guyenne. Guides touristiques , Guide Rouge Les pyrénées - pays basque - côte d&...

Popular Posts